Come attivare una nuova utenza

Stipula Contratto per Nuova Utenza

Occorre inviare alla sede di Levanzo della Impresa Campo Elettricità S.r.l. la richiesta scritta di allacciamento. È disponibile un modulo per detta richiesta nella nostra sezione dedicata alla modulistica.

Informazioni necessarie da riportare nella richiesta

  • indirizzo esatto dell’abitazione da allacciare
  • indirizzo di recapito delle bollette, se diverso da quello di fornitura
  • recapito telefonico per comunicazioni urgenti
  • Potenza richiesta fino a 6 kw, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 0,5 kw in 0,5 kw; oltre 6 kw fino a 10 kw con potenze modulabili in aumento o riduzione di 1 kw; oltre 10 e fino a 30 kw con potenze modulabili in aumento o riduzione di 5 kw;

Documenti da allegare alla richiesta

  • autocertificazione di residenza anagrafica della persona a cui va intestato il contratto, se l’abitazione da allacciare è di residenza anagrafica; nel caso di variazione di residenza, ci si impegna a inviare tale documentazione non appena possibile
  • dichiarazione di conformità o dichiarazione di rispondenza dell’impianto elettrico dell’immobile
  • autocertificazione regolarità edilizia, ai sensi della legge 15/1968, in cui il richiedente dichiara che la casa è costruita nel pieno rispetto delle leggi in vigore, citandone gli estremi della concessione edilizia
  • dati catastali dell’immobile
  • dichiarazione della titolarità dell’immobile
  • copia di documento d’identità valido dell’intestatario della fornitura (leggibile)
  • copia del codice fiscale dell’intestatario della fornitura (leggibile)
  • stralcio planimetrico della zona nella quale è ubicata l’abitazione da allacciare; non è necessario se l’abitazione fa parte di un edificio composto da più di quattro unità immobiliari o è già allacciato alla rete elettrica

Importante: nel presentare le autocertificazioni, si deve sempre allegare una copia di un documento di identità valido, come previsto dalla legge; in mancanza di tale documento l’autocertificazione risulta nulla.

Tutti i moduli di autocertificazione e di domiciliazione bancaria saranno inviati con il contratto da sottoscrivere e dovranno essere restituiti entro 30 giorni dalla data della nostra missiva, se non già ricevuti precedentemente in uno alla richiesta di nuova utenza.

Nel caso si tratti di lavoro semplice, l’operazione di allacciamento sarà effettuata entro i tempi stabiliti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, e indicati nella tabella “Prestazioni e Tempi” nella sezione Diritti del cliente, e comunque dopo l’avvenuto pagamento del contributo di allacciamento e la realizzazione di opere a carico del cliente; nel caso si tratti di lavoro complesso i tempi per l’esecuzione dell’operazione di allacciamento saranno stimati in base ai lavori da eseguire e comunicati al Cliente.