Voltura/Subentro utenza

Si effettua una voltura o un subentro quando il contratto di energia elettrica deve cambiare intestatario. Si parla di voltura quando c’è il contemporaneo passaggio del contratto di fornitura da un cliente a un altro senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica; si parla di subentro quando c’è l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore. I costi della voltura e del subentro sono gli stessi.

Occorre inviare alla sede Levanzo della Impresa Campo Elettricità S.r.l. la richiesta scritta. È disponibile un modulo per detta richiesta nella nostra sezione dedicata alla modulistica.

Importante: nel caso di voltura, la richiesta deve essere firmata anche dal precedente intestatario per accettazione della stessa o quest’ultimo dovrà formalizzare la sua volontà di recedere dal contratto con apposita comunicazione scritta ove indicherà l’indirizzo di recapito della fattura di chiusura conto.

Informazioni necessarie da riportare nella richiesta

  • indirizzo di recapito delle bollette, se diverso da quello di fornitura
  • numero di matricola del contatore della I.C.EL.. S.r.l. installato per la fornitura
  • indirizzo esatto dell’abitazione
  • codice cliente del precedente intestatario e codice P.O.D. (solo per la voltura)
  • nominativo del precedente intestatario della fornitura (solo per la voltura)
  • lettura, se possibile insieme al cliente precedente, del contatore (solo per la voltura)
  • eventuali variazioni al contratto da effettuare contestualmente all’operazione
  • recapito telefonico per eventuali comunicazioni

Documenti da allegare alla richiesta

  • autocertificazione di residenza anagrafica della persona a cui va intestato il contratto, se si ha la residenza anagrafica nell’abitazione per la quale si stipula il contratto; nel caso di variazione di residenza, ci si impegna a inviare tale documentazione non appena possibile.
  • dichiarazione della titolarità dell’immobile
  • documento d’identità valido dell’intestatario della fornitura (copia leggibile)
  • codice fiscale dell’intestatario della fornitura (copia leggibile)

Importante: nel presentare le autocertificazioni, si deve sempre allegare una copia di un documento di identità valido, come previsto dalla legge; in mancanza di tale documento l’autocertificazione risulta nulla.

I moduli per le relative richieste e autocertificazioni sono prelevabili dalla nostra sezione dedicata alla modulistica.

Tutti i moduli di autocertificazione e di domiciliazione bancaria saranno inviati con il contratto da sottoscrivere e dovranno essere restituiti entro 30 giorni dalla data della nostra missiva, se non già ricevuti precedentemente in uno alla richiesta di voltura/subentro.