Variazione/Modifica utenza

La variazione contrattuale può riguardare la potenza contrattuale, con aumenti o riduzioni, e/o la tariffa applicata; si tratta, quindi, di operazioni legate a variazioni radicali della fornitura di energia elettrica.
La modifica, invece, investe solo l’indirizzo di recapito; non è un’operazione sulla fornitura ne’ sul contratto e pertanto non è necessaria alcuna documentazione aggiuntiva.

Occorre inviare alla sede di Levanzo della Impresa Campo Elettricità S.r.l. la richiesta scritta. Sono disponibili i moduli per dette richieste nella nostra sezione dedicata alla modulistica.

Informazioni necessarie da riportare nella richiesta

  • nuova potenza richiesta, tenendo presente gli attuali scaglioni possibili, potenza richiesta fino a 6 kw, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 0,5 kw in 0,5 kw; oltre 6 kw fino a 10 kw con potenze modulabili in aumento o riduzione di 1 kw; oltre 10 e fino a 30 kw con potenze modulabili in aumento o riduzione di 5 kw;
  • lettura del contatore ed il suo numero di matricola
  • codice cliente e codice P.O.D.
  • indirizzo dell’abitazione dove si richiede la variazione
  • indirizzo di recapito delle bollette, se diverso da quello di fornitura
  • elenco degli elettrodomestici che si intende installare/utilizzare
  • recapito telefonico per comunicazioni urgenti

Documenti da allegare alla richiesta

  • autocertificazione di residenza anagrafica dell’intestatario del contratto, se si richiede la variazione della tariffa da non residente a residente; nel caso di variazione di residenza, ci si impegna a inviare tale documentazione non appena possibile.
  • eventuale dichiarazione di conformità o dichiarazione di rispondenza dell’impianto elettrico dell’immobile
  • dati catastali dell’immobile
  • copia di documento d’identità valido dell’intestatario della fornitura (leggibile)
  • copia del codice fiscale dell’intestatario della fornitura (leggibile)

Importante: nel presentare le autocertificazioni, si deve sempre allegare una copia di un documento di identità valido, come previsto dalla legge; in mancanza di tale documento l’autocertificazione risulta nulla.

Tutti i moduli di autocertificazione e di domiciliazione bancaria saranno inviati con il contratto da sottoscrivere e dovranno essere restituiti entro 30 giorni dalla data della nostra missiva, se non già ricevuti precedentemente in uno alla richiesta di variazione.

Nel caso si tratti di lavoro semplice, l’operazione sarà effettuata entro i tempi stabiliti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, e indicati nella tabella “Prestazioni e Tempi” nella sezione Diritti del cliente, e comunque dopo l’avvenuto pagamento del contributo e la realizzazione di eventuali opere a carico del cliente; nel caso si tratti lavoro complessoi tempi per l’esecuzione dell’operazione di allacciamento saranno stimati in base ai lavori da eseguire e comunicati al Cliente.