Erogazione BONUS SOCIALE 2021 e 2022

Segnaliamo agli utenti aventi diritto che non siano già stati destinatari di bonus sociale elettrico per gli anni 2021 e 2022, che con Delibera 554/2022/R/com l’ARERA ha predisposto il metodo per l’erogazione del bonus da parte dei Gestori di reti di distribuzione non interconnesse.

A seguito delle comunicazioni che arriveranno dal Gestore del SII (Sistema Informativo Integrato – facente capo ad Acquirente Unico SpA), si provvederà pertanto all’erogazione. Il bonus verrà erogato in un’unica soluzione nella prima fattura utile entro il primo giorno del secondo mese successivo a quello in cui il SII comunicherà gli importi.

Delibera ARERA 554/2022/R/com

Disciplina generale del bonus sociale

Emergenza COVID-19

Al fine di minimizzare i disagi legati ai possibili ritardi di consegna derivanti da criticità del servizio postale per emergenza sanitaria Covid-19, ti ricordiamo che puoi:

  • ricevere la bolletta in formato elettronico compilando questo modulo e restituendocelo all’indirizzo giada@icelweb.it insieme alla copia di un tuo documento d’identità.
  • pagare attraverso metodi automatici come la domiciliazione bancaria o postale compilando questo modulo che dovrà esserci restituito all’indirizzo giada@icelweb.it insieme alla copia di un tuo documento d’identità.

Nel caso tu aderissi ad entrambe le opzioni, usufruiresti dello sconto previsto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Infine, ti ricordiamo che puoi registrarti sulla nostra area clienti dalla quale potrai vedere tutte le tue fatture seguendo queste istruzioni.

Comunicazione ai clienti con domiciliazione bancaria

Si comunica che a far data dal 20 marzo 2015, le commissioni bancarie pagate dal Fornitore a causa di comunicazione di insoluto (insufficienza fondi o altre cause imputabili al Cliente) saranno addebitate al Cliente con domiciliazione bancaria (SEPA SDD ex RID) nella bolletta successiva.

Comunicazione Autolettura

Comunichiamo ai clienti finali che ai fini della fatturazione di chiusura delle proprie utenze elettriche è possibile comunicare l’autolettura tramite comunicazione scritta agli indirizzi di cui alla sezione “contatti” riportata in bolletta.  Continua la lettura …